Si sono ritrovati a Firenze, provenienti da varie regioni d’Italia, addirittura dalla Puglia e dalla Sardegna, ma anche con rappresentanze di Marche, Liguria e (ovviamente) Toscana; per l’Umbria la Ducato Spoleto: sono i partecipanti giunti domenica al Centro Tecnico di Coverciano (per intenderci i campi dove si allena la Nazionale) per partecipare alla quarta manifestazione di calcio integrato. Organizzazione a cura dell’Isolotto Team Special Olympic e della Fondazione Artemio Franchi, con la collaborazione della FIGC ed il patrocinio del Comune di Firenze.

Per la truppa della Ducato, guidata dal presidente Zicavo, partenza da Spoleto di buon’ora e molte partite da disputare tra mattina e pomeriggio. Sedici le squadre scese in campo, come da consuetudine, composte da giocatori/giocatrici con disabilità insieme a giocatori “partner”.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata – dice il mister Davide Feliziani – soprattutto perché siamo tornati alla normalità dopo tre anni che non si era potuto organizzare un evento del genere. Ripartire è stato fondamentale”.

Per leggere tutto l’articolo vai su https://www.valleumbrasport.it/i-ragazzi-del-calcio-integrato-della-ducato-spoleto-a-coverciano-vince-linclusione-sociale/