Il 5 Novembre ha avuto luogo presso gli impianti della Ducato Calcio Spoleto “Marco Capitini” il secondo Memorial “Alessandra Zicavo”, evento a scopo benefico a favore dell’Associazione “Gillo” per la ricerca contro la leucemia e dedicato alla memoria della funzionaria di Polizia sorella del Presidente della Ducato Spoleto, Michele Zicavo. Un pomeriggio allietato dalla presenza della Fanfara della Polizia di Stato che ha eseguito alcuni brani del suo vasto repertorio e dall’arrivo di alcune auto storiche in dotazione allla Polizia di Stato, inclusa la rombante Lamborghini che ha suscitato vivo entusiasmo tra il pubblico intervenuto. Significativa come sempre la partecipazione dell’ASD Assocentauri Roma, associazione di beneficenza formata da appartenenti al Corpo della Polizia di Stato.

La cerimonia in memoria di Alessandra ha visto presenti il Questore di Perugia, Dr. Giuseppe Bellassai, il Vice Sindaco del Comune di Spoleto Stefano Lisci, la Direttrice dell’Istituto per Sovrintendenti di Polizia D.ssa Maria Teresa Panone, il Commissario Marco Propersi del Commissariato di Spoleto e naturalmente tutti i familiari di Alessandra, alla quale tutti hanno tributato un bel ricordo. Non sono naturalmente mancati momenti di viva commozione e di raccoglimento, al suono del “Silenzio”.

L’entrata in campo dei ragazzi del Calcio Integrato, a tempo di marcetta militare, ha restituito il sorriso a tutti gli astanti, che dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale hanno potuto assistere alla performance, come sempre brillantissima e piena di sano agonismo dei nostri eroi coadiuvati dai ragazzi “partner” delle squadre giovanili della Ducato. Trenta divertentissimi minuti di gioco, tanti i gol realizzati e tanta partecipazione da parte del pubblico. A seguire si sono esibite le ragazze del calcio femminile, a conclusione di questo bel pomeriggio di sport.

Un appuntamento ormai consolidato quello del Memorial “Alessandra Zicavo”, che vi da appuntamento al prossimo anno con l’invito sin d’ora a partecipare numerosi.

Il video della partita può essere visto nel nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCW-MKWEfiMiV2vrq4LGbBdw