Prima giornata del campionato di Promozione. La Ducato Spoleto va a far visita allo Sporting Terni. Parte forte la Ducato Spoleto di mister Matteo di Tanna. Per i primi 25 minuti è un monologo della squadra spoletina. Al 4° min bel lancio di Toppo per Troka palla a Vukai dentro l’area, carambola su Di Salvatore e palla fuori di un soffio.

Al 7° Antonini sonda a sinistra palla a Vukay che tira in porta, respinge sulla linea l’ottimo Danielli, al 9 Goal di Cessay su calcio d’angolo di Vukay. Al 16 altra ghiotta occasione, Di Salvatore protegge bene palla e lancia Rustani solo davanti al portiere, prova un pallonetto che finisce fuori. Al 19 ancora Ducato Spoleto, Di Salvatore lavora bene la palla dentro l’area di rigore scarica per Vukay che dribbla un uomo e tira, la palla prende la traversa e la riga poi lo Sporting allontana.

La Ducato Spoleto prende fiato e rallenta e sale lo Sporting che alla prima occasione su disattenzione della difesa spoletina pareggia con Carletti tutto solo davanti a Lillacci. Prima del riposo altre due ghiotte o occasioni per la Ducato Spoleto prima con Sabatino poi con Di Salvatore. Finisce 1° tempo 1-1. 2° Tempo con ritmi più blandi ma è sempre la Ducato Spoleto che fa la partita e sfiora il goal al 7° e 8° min con Sabatino e Ammenti.

Al 10° altre bella occasione per Sabatino ma tira alto. Iniziano i cambi ed al 36 su una ripartenza dello Sporting viene assegnato un rigore molto dubbio. Su una palla lunga per Carletti Cessay entra in scivolata e prende nettamente la palla poi l’attaccante dello Sporting nel rialzarsi scivola e l’arbitro inspiegabilmente assegna il rigore: Bordoni spiazza Lillacci ed è gol. Una vera beffa per la Ducato! Al 45° Ammenti, subentrato a Sabatino subisce un fallo sulla fascia destra e dalla punizione laterale di Cessay è bravo a spingere in rete la palla del pareggio.

Finisce 2-2 ma la Ducato si è dimostrata sicuramente superiore, ma deve capitalizzare le tante occasioni goal che crea.

Per i tabellini vai su https://www.valleumbrasport.it/promozione-b-ceesay-al-90-regala-alal-ducato-spoleto-il-primo-punto-della-stagione/