E’ iniziata ufficialmente, oggi 8 ottobre 2022, la nuova stagione di attività del gruppo Calcio Integrato della Ducato Spoleto.
Il primo allenamento stagionale si è tenuto presso gli impianti sportivi di San Giacomo, sede della Ducato Calcio, alla presenza del Presidente Michele Zicavo e dello staff tecnico composto dal coach Davide Feliziani e dalla professoressa Emanuela Clementini validamente coadiuvati dall’infaticabile Marco Caldarelli, che hanno avuto il loro bel da fare nel contenere il prorompente entusiasmo dei ragazzi, felicissimi di essere di nuovo insieme per un altro anno di sport e di amicizia.
Nonostante qualche fisiologica assenza, il gruppo ha visto il sostanziale ritorno di tutti gli atleti presenti nelle precedenti stagioni e qualche nuovo arrivo, come il gigante buono Vincenzo Rispoli che ha iniziato con entusiasmo il suo cammino con i nuovi compagni di avventura.
In una giornata climaticamente ideale si è svolto il consueto riscaldamento, le attività didattiche e infine la tanto attesa partitella che con questi favolosi ragazzi assume sempre i contorni di una battaglia epica.
Tanto agonismo, tante corse. parecchi goal ma soprattutto tanto divertimanto ed allegria per tutti, per questo progetto che numerose altre società sportive stanno abbracciando e portando aventi. Forza Ducato!