DUCATO SPOLETO 4

JULIA SPELLO TORRE 0

DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera, Nardi, Ivani, Rapposelli, Caterini, Cittadini.

A disposizione: Abbassi, Di Nicola, Fidali, Gelmetti G., Kryeziu, Marchi, Marinelli, Vukaj.

Allenatore: Roberto Orsini

J. SPELLO: Angelucci, Fongo, Giommi, Sensi, Mancinelli, Maccabei, Marani, Pietrangeli, Luna, Codignoni, Costantini.

A disposizione: Benedetti, Bernacchia, Betti, El Grine, Locatelli.

Allenatore: Massimo Panzolini

Con una dimostrazione di grande forza, unione e carattere i ragazzi di mister Orsini dominano la Julia Spello e conquistano, dopo il complicatissimo mese di Novembre, un risultato fondamentale per la risalita ai piani alti della classifica.

Partita senza storia fin dalle prime battute con i gialloverdeblu che passano in vantaggio dopo appena 2’ con Manuel Rapposelli, bravo a sfruttare un errore della difesa ospite e battere sul primo palo l’incolpevole Angelucci. Il vantaggio acquisito dà coraggio e spinta ai padroni di casa che creano numerose occasioni per il raddoppio con le belle sponde di Cittadini per le giocate in velocità di un Rapposelli ispirato come non lo si vedeva da tempo, la fantasia di Nardi che crea sempre superiorità numerica e le incursioni di Caterini, capitano e leader del centrocampo, ben protetto dalla grinta di Ivani e la perfetta regia di Piernera.

La Julia dal canto suo pensa solo a difendersi e non si avvicina mai alla porta di Gelmetti, grazie anche alla linea difensiva composta dagli insuperabili centrali Messina e Romani e dagli esterni, Martini a sinistra, Migliorini a destra, sempre puntuali a chiudere ogni varco e bravissimi a spingere in avanti.

Il raddoppio arriva a metà del primo tempo da un calcio d’angolo di Rapposelli che pesca il perfetto inserimento di Leonardo Romani sul secondo palo.

Il terzo gol è opera del sinistro magico di Andrea Nardi che segna direttamente da calcio d’angolo. Chiude i conti Marco Caterini che raccoglie un assist di Rapposelli al limite dell’area e col destro infila la porta di Angelucci.

Nel secondo tempo mister Orsini da spazio a tutti i componenti a disposizione in panchina e i gialloverdeblu creano ancora tante occasioni, ma la bravura di Angelucci e un po’ di imprecisione sotto porta non consentono un risultato ancora più ampio.

È la partita della svolta? Lo scopriremo molto presto, mancano due turni alla sosta natalizia e la parola d’ordine è solo una: vincere.

Prossimo appuntamento, Domenica 11 Dicembre in casa dell’Olimpia Thyrus alla disperata ricerca di punti per la salvezza.