DUCATO SPOLETO 1

ORVIETO FC 2

DUCATO: Gelmetti M., Messina, Migliorini, Romani, Ivani, Piernera Palmieri, Marinelli, Caterini, Rapposelli, Montani, Cittadini

A disposizione: Franchini, Di Nicola, Fidali, Gelemtti G., Kryeziu, Marchi, Nardi, Vukaj

Allenatore: Roberto Orsini

ORVIETO: Delli Poggi, Belcapo, Freddi, Frustalupi, Mechelli, Mingardi, Muzi, Pelorosso, Pontremoli, Santoro, Simoncini

A disposizione: Catalini, De Simoni, Matcheggiani, Marchino, Rocchi, Stincarelli, Turreni

Allenatore: Andrea Calderini

Sconfitta amara per gli Under 15 nel big match della 24a giornata, l’Orvieto FC vince con due gol nel finale e si conferma tra le squadre più accreditate alla conquista del secondo posto.

I ragazzi di mister Orsini giocano bene per un’ora, trovano il meritato vantaggio con Cittadini e creano una notevole quantità di occasioni per chiuderla ma la sfortuna (traversa di Caterini) la bravura del portiere avversario su un gran tiro al volo di Montani e l’imprecisione a un passo dalla porta dello stesso Montani e di Rapposelli, tengono il risultato sull’1-0. E come spesso accade, gli errori si pagano. Con una bella ripartenza gli ospiti trovano il pareggio con Simoncini a dieci minuti dalla fine e quando tutte e due le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, arriva la beffa finale per i gialloverdeblu che allo scadere del quarto minuto di recupero non coprono un calcio di punizione battuto veloce, la linea difensiva rimane a guardare, Muzi si invola da solo a tu per tu con Gelmetti e lo trafigge, regalando ai suoi tre punti che potrebbero risultare decisivi per la volata finale.

La prossima sarà definitiva per i nostri ragazzi, a Marsciano contro la Nestor è obbligatorio vincere per tenere vive le speranze fino all’ultima giornata.

Video racconto della partita curato da Daniela Sbicca