DUCATO SPOLETO 3

AMERINA 1950 2

DUCATO: Abbassi, Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Marinelli, Caterini, Nardi, Montani, Cittadini

A disposizione: Gelmetti Mattia, Fidali, Galli, Gelmetti Gabriele, Ivani, Kryeziu, Marchi, Rapposelli, Testaguzza

Allenatore: Roberto Orsini

AMERINA: De Paolis, Crusa Priscu, Piacenti, Crescentini, Siena, Cardarelli, Lulla, Iftimie, Popoli, Barbaccia, Fabrizi

A disposizione: Serangeli, Silvestrelli, Monti, Pelosi, Sabocchia, Crocione

Allenatore: Matteo Chieruzzi

Partita bella, intensa e combattuta al Flaminio per i nostri Under 15 che hanno la meglio sull’Amerina nei minuti finali e proseguono la rincorsa ai vertici della classifica.

Inizio spumeggiante dei gialloverdeblu che palleggiano bene a centrocampo e arrivano facilmente a ridosso dell’area avversaria senza trovare però l’ultimo passaggio utile per concludere a rete.

Il vantaggio arriva grazie a una punizione dai 25 metri di Marco Caterini che calcia preciso e potente sotto il “sette” lasciando senza scampo De Paolis.

La partita sembra in controllo ma l’Amerina di mister Chiaruzzi è ben organizzata e ha le idee chiare, lascia il possesso palla agli avversari e aspetta il momento giusto per colpire. Momento giusto che arriva a pochi minuti dallo scadere della prima frazione: situazione di confusione in area di rigore, un giocatore amerino finisce a terra e il direttore di gara opta per il calcio di rigore. Dagli undici metri Popoli non sbaglia e si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa i ragazzi di mister Orsini entrano determinatissimi per riprendere in mano la partita e al 10’ tornano in vantaggio grazie a una bella azione di Montani che semina tutti e serve un filtrante perfetto per l’inserimento di Rapposelli implacabile davanti all’estremo difensore avversario.

Tutto finito? Assolutamente no, l’Amerina non molla, la gara diventa molto fisica e nervosa e al 20’ arriva il pareggio degli ospiti: errore della linea difensiva spoletina che legge male una palla lunga, Cardarelli si trova da solo a calciare verso la porta vuota, Ivani interviene a contrastare il tiro, entrambi finiscono a terra in area e per l’arbitro è ancora calcio di rigore: 2-2.

I gialloverdeblu non ci stanno, vogliono i tre punti con tutte le forze e nei minuti finali assediano la porta di De Paolis. Il gol vittoria arriva nel recupero: Montani batte un fallo laterale veloce a sinistra per Cittadini che crossa sul secondo palo dove è puntualissimo Rapposelli a infilare per la terza volta l’incolpevole De Paolis.

È grande festa al triplice fischio, la sesta vittoria consecutiva consolida il quarto posto e permette di guardare alla prossima partita in casa dell’Olimpia Umbra con la giusta carica per sognare una rimonta che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile.

Video riassunto della partita a cura di Daniela Sbicca