ORVIETANA 7

DUCATO SPOLETO 0

ORVIETANA: Brigliozzi, Sborra, Barile, Belliccioni, Canini, Salvatore, Taddei, Bruti, Marchi, Prosperini, Barbini.

A disposizione: Peresso, Cernat, Bonino, Marchino, Bellavita, Palmerini, Titocchia, Neri, Ambrosino.

Allenatore: Enrico Broccatelli

DUCATO: Abbassi, Messina, Martini, Romani, Caterini, Proietti, Migliorini, Rapposelli, Marinelli, Di Nicola.

A disposizione: Gelmetti, Fidali, Vukaj

Allenatore: Roberto Orsini

Sconfitta pesantissima per la squadra di mister Orsini che si presenta a Orvieto con soli 15 giocatori, falcidiata dagli infortuni e dall’influenza che hanno reso indisponibili ben otto ragazzi della rosa. A questi, si aggiunge il forfait di Andrea Nardi che accusa febbre alta poco prima dell’inizio della partita.

L’Orvietana capolista a punteggio pieno dimostra di essere la squadra più forte del campionato e mette subito le cose in chiaro passando in vantaggio dopo appena due minuti con Barile che si invola indisturbato sulla fascia sinistra e trafigge l’incolpevole Abbassi.

Gli ospiti subiscono il colpo e tentano subito una reazione con Di Nicola che a tu per tu con Brigliozzi perde il tempo della battuta a rete. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio dell’Orvietana con Marchi che sfrutta un’altra indecisione della linea difensiva gialloverdeblu.

È il preludio all’imminente goleada anche se la Ducato trova ancora una paio di occasioni per riaprire l’incontro, ma Rapposelli prima e due volte Cittadini non trovano la porta da buona posizione.

Il terzo gol di Marchi segna la fine virtuale dell’incontro ma l’atteggiamento dei nostri ragazzi è troppo rinunciatario se si vuole lottare per traguardi ambiziosi.

Il primo tempo si chiude sul 5-0 con la doppietta di Marchi e il gol di Prosperini.

Nella ripresa si vede almeno la voglia di lottare su ogni pallone ma l’Orvietana non rallenta e chiude il tabellino delle marcature con Prosperini e Carini.

Tanta delusione e testa bassa per i nostri Under 15 che dopo il pareggio beffa di domenica scorsa contro la VNG Bastardo sognavano tutta un’altra partita.

Le numerose assenze hanno sicuramente pesato ma non possono essere un’ attenuante a una sconfitta così netta.

Per risalire la china c’è bisogno di lavoro e spirito di sacrificio da parte di tutti.

Domenica prossima il match casalingo contro la Polisportiva Ternana rappresenterà un punto di svolta e saprà dirci dove potrà effettivamente arrivare questo gruppo.

Vietato mollare!