DUCATO SPOLETO 2

POLISPORTIVA C4 1

DUCATO: Abbassi, Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Marinelli, Caterini, Rapposelli, Montani, Cittadini

A disposizione: Gelmetti M., Di Nicola, Fidali, Galli, Gelmetti G., Ivani, Kryeziu, Nardi, Testaguzza

Allenatore: Roberto Orsini

C4: Metushi, Buratti, Cesarini, Testaguzza, Gjuzi, Qerimi, Picciafuoco, Sarro, Marcucci, Santocchi, Mazzanti.

A disposizione: Francisci, Prato, Giorgi, Miroiu, Massini, Catarinelli, Tosti, Della Corte, Tini

Allenatore: Gianni Bacchettoni 

Con una prestazione di grande qualità in un “Flaminio” pieno di tifosi e appassionati di calcio giovanile, i 2008 di mister Roberto Orsini fanno proprio il big match della 20a giornata e riaprono ogni discorso per la promozione nel Campionato Regionale A1.

Primo tempo dominato dalla Ducato che mantiene costantemente l’iniziativa grazie alla sapiente regia di Piernera, bravo a dare i tempi di gioco e mettere i compagni in condizione di puntare il diretto avversario. La rete del vantaggio è un capolavoro di Marco Caterini che chiede e ottiene la palla dal vertice sinistro dell’area di rigore, si accentra e nonostante l’opposizione di due avversari che lo sbilanciano, riesce a calciare un bolide che tocca la traversa e si infila alle spalle di Metushi. La C4 non riesce a reagire, i gialloverdeblu creano ancora occasioni da gol con Rapposelli e solo la scarsa lucidità sotto porta e un po’ di sfortuna impediscono di chiudere la prima frazione con un risultato più rotondo. Secondo tempo più equilibrato, gli ospiti cambiano assetto e provano a spingere, ma la linea difensiva guidata da Messina, Romani e Martini evita che arrivino palloni pericolosi dalle parti di Abbassi, sempre attento nelle rare volte che viene chiamato in causa. Nemmeno l’infortunio di un ottimo Marinelli mette in difficoltà i padroni di casa perché l’ingresso di Ivani mantiene alto il livello del centrocampo. E infatti al 20’ della ripresa arriva il raddoppio grazie a un’azione bellissima: fallo laterale di Migliorini, finta geniale di Nardi che libera Cittadini, cross perfetto sul secondo palo dove arriva Davide Montani che di testa mette in rete. La partita sembra chiusa, ma la C4 ha una reazione d’orgoglio e trova il gol del 2-1 a una manciata di minuti dalla fine con il nuovo entrato Giorgi che è più veloce di tutti ad avventarsi su un pallone vagante al limite dell’area e scagliarlo sotto la traversa. Ma non c’è più tempo per provare la rimonta, la Ducato vince con ampio merito e arriva alla sosta con fiducia e consapevolezza dopo un’incredibile serie di nove risultati utili consecutivi iniziata tre mesi fa con il pareggio in casa della Fulginium, poi soltanto vittorie. Prossimo avversario, il 5 Marzo, la Vigor Nuova Gualdo Bastardo.

Video riassunto della partita a cura di Daniela Sbicca