DUCATO SPOLETO 0

ORVIETANA CALCIO 3

DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Ivani, Cittadini, Rapposelli, Montani, Nardi.

A disposizione: Franchini, Caterini, Fidali, Gelmetti M., Kryeziu, Marchi, Vukaj

Allenatore: Roberto Orsini

ORVIETANA: Brigliozzi, Bonino, Caprio, Belliccioni, Tittocchia, Cernat, Sborra, Bruti, Marchi, Prosperini, Barbini.

A disposizione: Peresso, Tardani, Marchino, Neri, Teti, Barile, Canini, Palmerini, Polacco.

Allenatore: Enrico Broccatelli

Si ferma la corsa degli Under 15 di mister Orsini, la capolista Orvietana sbanca il Flaminio con una prova di forza schiacciante. Partita bella e intensa sin dai primi minuti, i gialloverdeblu approcciano bene pur senza incidere troppo in avanti. Gli ospiti concedono il possesso palla agli avversari ma sono sempre pronti a ripartire con la qualità dei centrocampisti e dei tre attaccanti. Uno due micidiale dell’Orvietana a metà primo tempo, l’azione (bellissima) che porta al gol nasce da un calcio di punizione molto dubbio concesso sulla trequarti, la palla calciata forte in area sembra finire sul fondo ma è bravissimo Barbini in elevazione a rimetterla al centro di testa per Bruti che batte Gelmetti. Pochi minuti più tardi, contropiede perfetto dei biancorossi, quattro passaggi e palla ancora a Bruti che dal limite dell’area infila sotto il “sette”. La Ducato accusa il colpo ma la reazione è decisa e prima Cittadini servito da Rapposelli, poi lo stesso Rapposelli su lancio preciso di Nardi, si divorano due clamorose occasioni per riaprire il match. Nella ripresa arriva il terzo gol, Bonino troppo solo in area trova il tempo di piazzare la palla dove Gelmetti non può arrivare. La Ducato ha ancora due buone occasioni per ridurre lo svantaggio ma al triplice fischio il risultato è 0-3.

Un applauso ai ragazzi che hanno tenuto testa a una squadra decisamente più forte che domina il campionato con ben 14 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Tutto ancora aperto per il secondo posto con Orvieto FC, C4, Nestor e Ducato raccolte in soli tre punti.

Prossimo appuntamento, Domenica 19 Marzo a Terra Umbra contro la Polisportiva Ternana.