DUCATO SPOLETO 0

FULGINIUM 2

DUCATO SPOLETO: Abbassi, G. Gelmetti, Martini, Romani, Ivani, Piernera Palmieri, Nardi, Marinelli, Rapposelli, Montani, Cittadini. 

A disposizione: M. Gelmetti, Di Nicola, Fidali, Kryeziu, Messina, Perfetti, Testaguzza, Vukaj. 

Allenatore: Roberto Orsini. 

FULGINIUM: Indelicato, Berichilli, Ametrano, Aisa, Biagetti, I.N. Pop, Siouali, Fiumicelli, Marinangeli, Fusco, De Cillis. 

A disposizione: Duranti, Cotroneo, Kamberi, Buccioni, Busciantella Ricci, Lazzeretti. 

Allenatore: Nicola Pazzogna 

Terza sconfitta consecutiva in altrettanti scontri diretti per gli Under 15 di mister Orsini, la Fulginium si dimostra più cinica e rifila un netto 0-2 che le permette di restare agganciata al treno delle pretendenti al secondo posto. Per i nostri ragazzi un’altra prestazione di qualità, ma ancora una volta le tante occasioni create non hanno fruttato gol nè punti.

Partenza forte dei gialloverdeblu che colpiscono subito il palo con un bel tiro di Rapposelli. Situazioni interessanti nella prima parte di gara anche per Cittadini e Montani, ma la difesa folignate controlla senza troppo affanni. Il vantaggio degli ospiti arriva da un lungo lancio in avanti su cui la difesa spoletina sembra in controllo, ma prima un rinvio sbagliato di Ivani e poi un’indecisione di Romani permettono a Marinangeli di servire Fusco che tutto solo controlla e batte Abbassi. Nella ripresa il copione non cambia, la Ducato fa gioco ma non è incisiva davanti alla porta, la Fulginium si rivela invece spietata con un calcio di punizione potente da 30 metri di Aisa che sorprende centralmente Abbassi. I nostri ragazzi non mollano e creano le migliori occasioni con Nardi che tutto solo davanti alla porta non riesce a trovare la giusta coordinazione per concludere e Rapposelli che colpisce ancora il palo con un bel tiro dal limite dell’area. La fortuna non è stata sicuramente dalla nostra parte, ma per vincere le partite che contano giocare bene non basta.

Prossimo appuntamento, Sabato 29 Aprile in casa della Julia Spello.

Video riassunto della partita a cura di Daniela Sbicca