Leonardo Beltrami, terzino sinistro classe 2006 già in orbita prima squadra.
Data di nascita: 19/09/2006
Idolo calcistico: Lionel Messi
Hai fatto tutta la preparazione in prima squadra e ti alleni spesso con loro. Che consigli daresti a livello comportamentale ed anche “di campo” ad un tuo coetaneo che si appresta a fare il primo allenamento con i grandi: Ad un mio coetaneo consiglio certamente di continuare a lavorare e dare sempre il massimo. Dal punto di vista comportamentale invece, consiglio di essere rispettosi e fare propri tutti i consigli che i giocatori più esperti ci danno. Ma soprattutto quando chiamati in causa bisogna rispondere sempre presente e allenarsi senza ansia e giocare come si sa.
Quali obiettivi personali ti poni nel calcio: L’obbiettivo che mi pongo è di lavorare con costanza, sempre alla ricerca di migliorarmi e dare il massimo, in modo tale da non avere rimpianti.
In cosa pensi di essere già “bravo” e la cosa in cui pensi di dover migliorare di più: Mi reputo “bravo” nel controllo palla, nella tecnica in generale, mi piace soprattutto giocare in spazi stretti. Sicuramente devo migliorare nel tiro in porta, nei cross, ma soprattutto devo migliorare ad utilizzare di più il piede debole, il destro.
C’è un giocatore della prima squadra che ti ha dato qualche consiglio ? E qual è il consiglio che ti è rimasto più “dentro”: Ce ne sono molti di giocatori che mi hanno dato un consiglio, tra i tanti, soprattutto Nicola Cuna e Francesco Ammenti, loro già dal primo allenamento mi hanno aiutato a crescere dal punto di vista tattico e a migliorare la mia autostima.
La juniores ha iniziato molto bene la stagione. Cosa vorresti dire ai tuoi compagni di squadra: Ai miei compagni vorrei dire che bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, anzi, ancora di più. Siamo un bel gruppo e dobbiamo rimanere con la mentalità giusta. Testa bassa e lavorare.
Grazie Leo. Ti faccio l’in bocca al lupo e siamo sicuri che il futuro sia tuo.