Ancora un’impresa per le ragazze della Ducato Femminile U15, dopo lo storico pareggio casalingo contro la Roma, ieri hanno affrontato un’altra società professionistica e questa volta il risultato é stato 1a0 per le ragazze spoletine contro il Frosinone.
Gara molto dura, le Frusinate sono determinate, iniziano forte, vogliono vincere, in palio c’é il secondo posto in classifica ma le “potte terriBBili” non cedono, concentrate su ogni parola di Mister Angelini, ribattono colpo su colpo e in un finale degno di un Hollywoodiano thriller, trovano il goal del vantaggio negli ultimi 10 secondi dei 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro.


É stata Aurora Locci a risolvere una mezza mischia dopo un calcio d’angolo battuto da Agata Pinchi, le 2 “ducatesse” classe 2009 che sono state convocate nella Rappresentativa Umbra Femminile U15.
La menzione però la meritano tutte queste ragazze, che stanno incarnando perfettamente quelli che sono gli insegnamenti di uno sport di squadra, unitá, spirito di gruppo e sacrificio, valori che le hanno portate ad una crescita personale costante e a celebrare questi importanti risultati.


Giada Sensini, Elena Pavel, Aurora Locci, Giorgia Morrichini, Giada Plini, Matilda Antonietti, Agata Pinchi, Viola Bernabei, Sara Fabiani, Veronica Rivoli, Anita Pinchi, Abi Bujko, Nicole Pace e Martina Ferraro.
Queste sono le calciatrici che ieri hanno difeso i colori della Cittá del Ducato.
Grande soddisfazione per il Dirigente Responsabile Luciano Gubbiotti e il Presidente della Ducato Michele Zicavo che stanno portando avanti questa ormai importante realtà del calcio femminile spoletino.