OLYMPIA THYRUS 0

DUCATO SPOLETO 1

OLYMPIA THYRUS: Madolini, Bouaricha, Pitotti, Gegea, Claudiani, Sciutti, Neglia, Battella, Lucidi, Jicmon, Xeka.

A disposizione: Panfili, Muszta, Costantini, Zennane, Oddi, Maarouf, Cubih.

Allenatore: Cateno Restivo

DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Martini, Ivani, Messina, Piernera, Nardi, Cittadini, Rapposelli, Caterini, Montani.

A disposizione: Abbassi, Fidali, Galli, Gelmetti G., Kryeziu, Marinelli, Vukaj.

Allenatore: Roberto Orsini

Vittoria meritata per i nostri Under 15 che in casa dell’Olympia Thyrus dominano per tutta la durata del match, creano (e sprecano) un’infinità di occasioni ma a una manciata di minuti dal triplice fischio finale trovano la via del gol e riaprono ogni discorso per le prime posizioni della classifica generale.

Gialloverdeblu in totale controllo fin dalle prime battute, l’occasione più limpida del primo tempo è sui piedi di Nardi che con un gran sinistro dal limite costringe Madolini a una difficilissima parata in tuffo. I padroni di casa si difendono come possono ma non riescono mai a impensierire Gelmetti, comunque sempre attento e preciso. Dall’altra parte, il tridente composto da Montani (buono il rientro dopo due mesi dall’infortunio alla caviglia) Rapposelli e Nardi dialoga bene e arriva spesso a concludere in area di rigore ma la bravura dell’estremo difensore ternano e tanti, troppi errori nel momento della battuta a rete tengono il risultato del primo tempo inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa stesso copione, tantissime palle gol per la Ducato ancora con Nardi, Rapposelli e Caterini ma la porta avversaria sembra stregata finché, a dieci minuti dalla fine, un lancio lunghissimo di Lorenzo Messina mette in difficoltà la linea difensiva biancoverde che non legge bene l’inserimento di Andrea Nardi, bravo ad anticipare tutti e scavalcare con un tocco sotto Madolini per l’1-0 decisivo.

Nei minuti di recupero la Thyrus prova a pareggiare con palloni buttati confusamente in area avversaria ma i ragazzi di Orsini sono sempre attentissimi e alla fine portano a casa un risultato fondamentale per la rincorsa a una delle posizioni che possono valere la promozione in A1.

Un altro sforzo, un’altra battaglia prima della sosta natalizia, Domenica 18 Dicembre al Flaminio arriverà la Giovanili Todi e nemmeno a dirlo, l’obiettivo è sempre lo stesso, vincere per continuare a crederci… fino alla fine!

Il gol di Andrea Nardi che decide la partita!