VIRTUS FOLIGNO 2

DUCATO SPOLETO 3

DUCATO: Gelmetti, Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Caterini, Ivani, Rapposelli, Montani, Cittadini.

A disposizione: Franchini, Fidali, Kryeziu, Marchi, Marinelli, Nardi, Vukaj

Allenatore: Roberto Orsini

Grande prova dei nostri 2008 che conquistano altri tre punti importantissimi sul difficile campo della Virtus Foligno e chiudono il girone di andata del Campionato Regionale A2 con la quarta vittoria consecutiva.

Partenza in salita per i gialloverdeblu che vanno sotto al primo tiro in porta: Messini inventa una conclusione micidiale da fuori area che sorprende Gelmetti e si insacca sotto la traversa.

Ma i ragazzi di mister Orsini sono determinatissimi e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato con Manuel Rapposelli che rompe un lungo digiuno con una stupenda conclusione al volo su assist perfetto di Marco Caterini e pochi minuti più tardi con Davide Montani che parte dalla fascia sinistra, salta in dribbling il suo diretto avversario e con un destro chirurgico realizza il 2-1 Ducato. Prima del riposo arriva anche il terzo gol, nato da una bella giocata di Rapposelli, colpo di tacco a liberare Alessandro Cittadini bravissimo a puntare la porta e battere col destro l’estremo difensore avversario.

Nella ripresa la Ducato controlla bene la partita e sfiora poi volte il quarto gol, ma i padroni di casa non mollano e accorciano le distanze a pochi minuti dal triplice fischio su azione di calcio d’angolo, confusione in area dove Zhegrova è più lesto di tutti e trova la rete che però non cambia il risultato finale.

Al giro di boa i punti di svantaggio da Orvietana e Polisportiva C4 sono sempre tanti, ma con questa qualità di gioco e questa determinazione si può ancora sognare.

Prossima avversaria la Narnese che lotta per non retrocedere ma viene da un buon momento di forma. 

Sarà un’altra durissima battaglia.

Video riassunto della partita (by Daniela Sbicca)