VIRTUS FOLIGNO 2
DUCATO SPOLETO 3
DUCATO: Gelmetti, Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Caterini, Ivani, Rapposelli, Montani, Cittadini.
A disposizione: Franchini, Fidali, Kryeziu, Marchi, Marinelli, Nardi, Vukaj
Allenatore: Roberto Orsini
Grande prova dei nostri 2008 che conquistano altri tre punti importantissimi sul difficile campo della Virtus Foligno e chiudono il girone di andata del Campionato Regionale A2 con la quarta vittoria consecutiva.
Partenza in salita per i gialloverdeblu che vanno sotto al primo tiro in porta: Messini inventa una conclusione micidiale da fuori area che sorprende Gelmetti e si insacca sotto la traversa.
Ma i ragazzi di mister Orsini sono determinatissimi e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato con Manuel Rapposelli che rompe un lungo digiuno con una stupenda conclusione al volo su assist perfetto di Marco Caterini e pochi minuti più tardi con Davide Montani che parte dalla fascia sinistra, salta in dribbling il suo diretto avversario e con un destro chirurgico realizza il 2-1 Ducato. Prima del riposo arriva anche il terzo gol, nato da una bella giocata di Rapposelli, colpo di tacco a liberare Alessandro Cittadini bravissimo a puntare la porta e battere col destro l’estremo difensore avversario.
Nella ripresa la Ducato controlla bene la partita e sfiora poi volte il quarto gol, ma i padroni di casa non mollano e accorciano le distanze a pochi minuti dal triplice fischio su azione di calcio d’angolo, confusione in area dove Zhegrova è più lesto di tutti e trova la rete che però non cambia il risultato finale.
Al giro di boa i punti di svantaggio da Orvietana e Polisportiva C4 sono sempre tanti, ma con questa qualità di gioco e questa determinazione si può ancora sognare.
Prossima avversaria la Narnese che lotta per non retrocedere ma viene da un buon momento di forma.
Sarà un’altra durissima battaglia.