Prosegue inarrestabile la cavalcata delle ragazze Under 15 della Ducato Femminile impegnate nel campionato interregionale Umbria Lazio.
Il 2022 si chiude con l’ennesima vittoria, in trasferta sul difficile campo della Viterbese, grazie alla quale le spoletine mantengono il secondo posto in classifica, dietro alla sola Roma.
Gara senza storia per le ragazze di Mr Angelini che scendono in campo con Giada Sensini tra i pali, linea difensiva composta da Aurora Locci, Giorgia Morrichini e Elena Pavel, centrocampo con Giada Plini, Beatrice Esposito, Agata Pinchi e Martina Ferraro, attaccante Anita Pinchi, più tardi faranno parte della gara anche Nicol Pace, Veronica Rivoli e Abi Bejko.
Il risultato finale è di 8a0 per le “TERRIBBILI”, apre le marcature un’ottima Beatrice Esposito, poi è Agata Pinchi a calare un super pokerissimo realizzando 6 reti, chiude Martina Ferraro con il suo primo goal con la Ducato.


Al dilà del risultato i complimenti vanno a tutte le ragazze per una crescita sempre più costante sotto la guida di Mr Giovanni Angelini.
La realtà del calcio femminile è in grande fermento ed espansione, tuttavia in campionati del genere le principali differenze, che si manifestano sui numeri e sugli investimenti messi in campo, creano un distacco naturale tra le realtà dilettantistiche e le società professionistiche ma la Ducato Femminile U15 sta scompigliando queste regole, perché il calcio è soprattutto questo, impegno, abnegazione, disciplina e sognare traguardi ambiziosi.


Questo è quello che stanno realizzando queste ragazze, insieme al loro Mister Giovanni Angelini, il preparatore dei portieri Franco Lucentini, i dirigenti accompagnatori Federica Cesaretti e Fabio Pinchi, il responsabile ufficiale Luciano Gubbiotti e la Società nella figura del Presidente Michele Zicavo, e dunque a tutti loro, insieme alla sempre impagabile disponibilità dei genitori delle ragazze, il gruppo ultras, sempre presenti anche in trasferta, vanno i ringraziamenti e gli auguri di Buone Feste in attesa di rivederle in campo a Gennaio.
Forza “Terribbili”!!!!!

Link video YouTube dei festeggiamenti: https://youtu.be/z7o49xjDntM