Anche quest’anno la Ducato Spoleto è stata ammesse al programma “Evolution Programme” riferito al progetto di Area di Sviluppo Territoriale coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con Ferrero “Kinder Joy of Moving” che ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva e educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e calciatrici: tecnici, dirigenti, genitori.

Il programma propone un nuovo approccio e una nuova metodologia che possano favorire la creazione di un ambiente in cui ogni calciatore e calciatrice possa esprimersi al meglio.
Il SGS ha elaborato una proposta in grado di consolidare le sinergie con le Società Sportive del territorio affiancandole in un percorso di crescita finalizzato all’educazione delle nuove generazioni.

Gli Staff FIGC saranno nostri ospiti nell’arco della stagione 2022/2023 per monitorare e affiancare le categorie dell’attività di base (Primi Calci, Pulcini, Esordienti) in un percorso di sviluppo e miglioramento individuale e collettivo dei nostri tesserati.