La Ducato Woman u15 ha battuto il Gualdo per 4 a 0, i gol sono di Lapucci Elisa che segna una doppietta, a seguire Locci Aurora e Pinchi Agata.

Ma è contro la Roma e sotto una pioggia incessante che le ragazze hanno messo il cuore oltre l’ostacolo.
Roma chiaramente più forte inizia un palleggio offensivo e va 1 a 0.
Ma le TERRIBBILI (nome d’arte con doppia B voluta) pareggiano su una punizione di Sara Fabiani. La Roma non aveva mai subito goal e accusa il colpo. Soprattutto quando raggiunto il 3 a 1 vede che la Ducato non si sfalda, ma rimane ordinata, difende con le unghie e non rinuncia a qualche sortita offensiva grazie ai ripetuti affondi di agata pinchi. Il 3 a 2 ancora su punizione di Sara Fabiani, lacera le sicurezze della Roma che sbanda e prima viola Bernabei fa il 3 a 3 e poi Aurora Locci in un incredulo tripudio porta le spoletine in vantaggio 4 a 3.

La Roma si catapulta in avanti e diventa un finale bellissimo con le ragazze della ducato che alzano un muro. Solo nel finale arriva il pari per la capitoline che non solo avevano sempre vinto ma non avevano mai subito goal.
Una menzione merita il Mister Giovanni Angelini e l’allenatore dei portieri, il mitico Franco.

Nel nostro canale YouTube i video a fine partita: https://youtu.be/B5ws6FTkboE e https://youtube.com/shorts/wHVN2AwiZDs?feature=share

Di seguito pubblichiamo i risultati