FULGINIUM 0

DUCATO SPOLETO 0

FULGINIUM: Indelicato, Ametrano, Cotroneo, Aisa, Biagetti, I.N. Pop, Profili, De Cillis, Maschiella, Fiumicelli, Lazzaretti.

A disposizione: Duranti, Kamberi, Berichilli, Siouali, Marinangeli, Busciantella, Zeghrova, Buccioli.

Allenatore: Nicola Pazzogna

DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Martini, Ivani, Messina, Piernera Palmieri, Nardi, Galli, Rapposelli, Caterini, Cittadini.

A disposizione: Di Nicola, Fidali, Gelmetti G., Marinelli, Testaguzza, Vukaj.

Allenatore: Roberto Orsini

Bellissima battaglia ma niente gol a Corvia nella sfida tra i mister Nicola Pazzogna e Roberto Orsini, il pareggio è giusto anche se entrambe le squadre hanno sempre cercato di conquistare bottino pieno.

I gialloverdeblu reduci da due sconfitte consecutive entrano in campo con grande convinzione e voglia di riscatto, partono all’attacco e sfiorano il vantaggio con un gran sinistro da fuori area del numero 7 Andrea Nardi, ma è bravissimo Indelicato a distendersi sulla destra e deviare in angolo. Con il passare dei minuti, grazie anche al forte vento a favore, la Fulginium prende in mano il controllo del gioco ma non riesce quasi mai a impensierire Gelmetti se non con tiri dalla distanza facilmente controllati dall’estremo difensore spoletino o soluzioni da calcio piazzato sempre però ben lette dalla difesa ospite.

Nella ripresa, complice sempre il vento, il copione della partita cambia e la Ducato parte forte all’attacco sfiorando il gol in ben quattro occasioni, ma la sfortuna (due volte la palla si stampa sulla traversa) e la bravura di Indelicato (due grandi parate su Cittadini e Caterini) salvano la porta dei padroni di casa che hanno dalla loro una clamorosa occasione all’ultimo dei cinque minuti di recupero con un tiro a botta sicura su cui è provvidenziale Lorenzo Messina a respingere praticamente sulla linea di porta con Gelmetti battuto.

Giusto così, nessuna delle due squadre avrebbe meritato la sconfitta, i ragazzi di Orsini tornano con una prova di grande carattere e la sensazione di poter finalmente cambiare la storia di questo campionato.

Se così sarà lo scopriremo già Domenica 4 Dicembre al “Flaminio” contro la Julia Spello.