DUCATO SPOLETO 3

POLISPORTIVA TERNANA 0

DUCATO: Abbassi, Gelmetti G., Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Migliorini, Ivani, Cittadini, Marinelli, Vukaj.

A disposizione: Gelmetti M., Di Nicola, Fidali, Galli, Marchi, Nardi, Proietti, Rapposelli.

Allenatore: Roberto Orsini

POL. TERNANA: Gabrielli, Abbati, Caprasecca, Bruni, Ceccacci, Seghetti, Barbaresi, Iacobelli, Vitali, Domiziani, Castelli.

A disposizione: Gherghelas, Dini, Vinciguerra.

Allenatore: Negoita 

Tornano finalmente a vincere i ragazzi di mister Orsini che tra le mura amiche del Flaminio ritrovano forza e convinzione e battono nettamente la Polisportiva Ternana al termine di una gara molto combattuta.

I padroni di casa prendono in mano le redini del gioco già nel primo tempo e creano una paio di occasioni importanti con Cittadini che prima calcia debole da buona posizione, poi si vede respingere da Gabrielli un gran tiro dalla distanza, palla che sfiora il palo e finisce in corner.

È il preludio al gol che arriva pochi minuti più tardi, grazie a una prepotente accelerazione di Martini sulla fascia sinistra, palla sul secondo palo dove arriva Migliorini che calcia in porta, batti e ribatti nell’area piccola dove alla fine Riccardo Vukaj trova la deviazione vincente.

Nella ripresa la Ducato riparte decisa per mettere al sicuro il risultato, gli ospiti si difendono come possono e provano a ripartire ma la linea difensiva gialloverdeblu è insuperabile e Abbassi può svolgere ordinaria amministrazione senza compiere interventi particolarmente difficili.

Con queste premesse arriva inevitabile il secondo gol di Vukaj che al suo esordio da titolare firma una bella doppietta al termine di un’azione lunghissima che vede il bravissimo portiere avversario Gabrielli respingere la conclusione di Marinelli prima e Rapposelli poi, ma nulla può sul tap-in vincente del numero 11 spoletino.

Chiude i conti Alessandro Cittadini realizzando il 3-0 su calcio di rigore concesso per un netto fallo di mano in area.

Prossimo appuntamento Domenica 13 Novembre, trasferta difficilissima in casa dell’Orvieto F.C., una partita che dirà a cosa può davvero ambire questo gruppo.