ORVIETO F.C. 1

DUCATO SPOLETO 0

ORVIETO: Delli Poggi, Catalini, Freddi, Frustalupi, Marchino, Mechelli, Muzi, Pontremoli, Simoncini, Sorci, Stincarelli.

A disposizione: Belcapo, Aprodu, De Simoni, Marcheggiani, Mingardi, Rocchi, Stopponi.

Allenatore: Andrea Calderini

DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera, Caterini, Ivani, Rapposelli, Cittadini, Marinelli.

A disposizione: Paolino, Di Nicola, Galli, Gelmetti G., Vukaj, Nardi, Testaguzza.

Allenatore: Roberto Orsini

Sconfitta immeritata per i ragazzi di mister Orsini che a Orvieto giocano una buona partita, creano numerose palle gol ma vengono puniti nell’unica occasione concessa agli avversari.

Il primo tempo si apre con la Ducato che prende in mano le redini del gioco e chiude i padroni di casa nella propria metà campo, ma la scarsa lucidità degli attaccanti gialloverdeblu e un pizzico di sfortuna tengono il risultato sullo 0-0 fino al 25’  quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Orvieto passa in vantaggio con Muzi, bravo a girare in rete una corta respinta della difesa spoletina.

Nella ripresa stesso copione, la Ducato attacca con continuità e crea almeno quattro nitide palle gol, ma la porta avversaria sembra stregata e al triplice fischio finale sono i padroni di casa a festeggiare i tre punti.

Peccato perché dopo la bella vittoria di domenica scorsa era importante dare continuità, oltre che al gioco, anche ai risultati e sistemare una classifica che per quanto fatto vedere in campo appare decisamente deficitaria.

Correggere gli errori con il lavoro, credere di più nelle proprie capacità e maggiore serenità da parte di tutti sono gli ingredienti per invertire la tendenza.

Domenica prossima al Flaminio arriva la Nestor, seconda forza del campionato e sarà necessaria una grande prestazione per fare risultato.