AMERINA 1950 – DUCATO SPOLETO 0-3

AMERINA: De Paoliis, Iftmie, Siena, Cardarelli, Panotto, Monti, Carissimi, Barbaccia, Lulla, Serangeli, Ciubotaru.
A disposizione: Chiaia, Pelosi, Crusa Priscu, Savini, Fabbrizi, Piacenti, Gani.
Allenatore: Fabio Savini

DUCATO: Gelmetti M., Messina, Martini, Romani, Piernera Palmieri, Caterini, Nardi, Migliorini, Rapposelli, Montani, Cittadini.
A disposizione: Abbassi, Di Nicola, Gelmetti G., Ivani, Kryeziu, Ivani, Marinelli.
Allenatore: Roberto Orsini

Marcatori: Rapposelli, Montani, Caterini

I Gialloverdeblu si impongono con un netto 3-0 nella seconda giornata del campionato in casa dell’Amerina e salgono a quota 6 punti in due partite della classifica generale.
Partenza forte degli ospiti che mettono subito pressione agli avversari con una netta superiorità nel possesso palla e arrivano facilmente alla conclusione già nei primi minuti di gara.
A sbloccare la partita ci pensa a metà primo tempo Manuel Rapposelli che si procura un calcio di rigore e dal dischetto prima si fa parare il tiro da un bravissimo De Paoliis, poi realizza sull’immediata respinta.
Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Montani, bravissimo a intercettare la palla nella costruzione dal basso dei padroni di casa e a infilare per la seconda volta il portiere avversario.
L’Amerina non molla e si costruisce la possibilità di accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore concesso per un doppio intervento scomposto di Romani e Messina su Lulla, ma dal dischetto è formidabile Mattia Gelmetti a respingere il tiro dell’attaccante ternano.
Pochi minuti più tardi, l’azione del terzo gol della Ducato è bellissima: Montani crea la superiorità sulla trequarti, palla larga a sinistra per Rapposelli che inventa una giocata di prima per Caterini bravissimo a battere inesorabilmente l’incolpevole De Paoliis.
Nella ripresa gli ospiti controllano la gara e sfiorano più volte il quarto gol.
Al triplice fischio c’è grande soddisfazione per i ragazzi di mister Orsini che puntano a confermare questo buon momento di forma Domenica 2 Ottobre ore 10:30 a Spoleto contro l’Olimpia Umbra.